HDI Assicurazioni:
Content strategy e Pianificazione media, legame a doppio filo.
HDI Assicurazioni è controllata dal gruppo assicurativo Talanx AG di Hannover che opera in oltre 150 paesi.
Nel 2021, con l’acquisizione di Amissima Assicurazioni SpA, HDI Assicurazioni passa all’11° posto tra gli assicuratori danni in Italia.
HDI Assicurazioni predilige da sempre una comunicazione incentrata sulla qualità del prodotto/servizio.
La sfida proposta a metà 2021 è stata di creare maggiore notorietà di marca e portare il brand a un posizionamento simile ai main competitori puntando sui propri valori fondanti: centralità del cliente e fattore umano.
Content Strategy
La “protezione” è il filo rosso che racconta il brand, quale bisogno inalienabile per tutti: anche per Federica Pellegrini, atleta capace di abnegazione per raggiungere grandi traguardi; una donna, esempio di trasversalità, ed anche una italiana solidamente affermata a livello internazionale. Una scelta non casuale, dunque, ma rappresentativa dell’approccio di HDI, della sua vocazione all’inclusività e del suo legame al nostro Paese, ma con una visione internazionale grazie all’appartenenza di HDI al Gruppo Talanx.
Una testimonial che rappresenta l’eccellenza e l’orientamento al risultato, quale frutto dell’impegno quotidiano e costante a servizio dei propri assicurati.
La campagna Tv rappresenta il punto culminante di un percorso iniziato nel 2021 per valorizzare il proprio brand, potenziare la diffusione della propria vision e dare sostegno alla rete vendita sul territorio. Un’occasione per dare voce a un’idea di business che mette al centro la persona come sintetizza perfettamente l’Headline della campagna: “HDI Assicurazioni - Al mio fianco, ogni giorno”.
Strategia e pianificazione Media: 2021 - in corso
COSA ABBIAMO FATTO INSIEME
-
Individuazione del testimonial: Federica Pellegrini
-
Produzione spot TV e radio
-
Official Supplier Open d’Italia 2021;
-
Domination Manchette prima pagina sui maggiori quotidiani nazionali;
-
Programmazione Televisiva sulla 5 principali emittenti: Rai, Mediaset, Sky, Discovery e La7;
-
Social Media support.