Il futuro della customer experience nell’Insurtech
13 giugno 2024_Le Village by CA Milano
L’evento Beyond Claims & Customer Centricity, organizzato da Italian Insurtech Association (IIA) presso Le Village by CA Milano, ha riunito i principali attori del settore assicurativo per approfondire il tema della customer centricity e delle strategie più innovative per un mercato in continua trasformazione.

Andrea Colaianni, Presidente di BrandingHero | 2303 Srl, ha partecipato come speaker al panel sul Consumer Empowerment, affrontando il tema della gestione del consumatore digitale e dell’importanza di una comunicazione mirata ed efficace.
Durante il confronto con Simone Ranucci Brandimarte, Presidente e co-fondatore di Yolo Tech Insurance, è stato evidenziato come l’evoluzione tecnologica e il cambiamento delle abitudini dei consumatori richiedano un approccio strategico e innovativo per offrire esperienze sempre più personalizzate e coinvolgenti.
BrandingHero, con la sua esperienza nel media planning e nella comunicazione integrata, ha sottolineato l’importanza di un modello che metta il cliente al centro, attraverso soluzioni pubblicitarie mirate e un utilizzo intelligente dei dati per massimizzare l’efficacia delle campagne nel settore assicurativo.
Un evento di riferimento per il settore
L’evento ha visto la partecipazione di numerosi player di spicco del mondo assicurativo e tecnologico, tra cui:
Yolo Tech Insurance
MEDIOLANUM ASSICURAZIONI SPA
Generali Italia
ViteSicure
AutoCrash
Sint Advanced Outsourcing
ENDU
DAT Italia Srl
YOUTHQUAKE
ConTe.it - Admiral Group
Nexteria
AXA
OnValue
COLLIGO S.p.A.
Octo Telematics
Call2Net S.p.A.
EY
ICG SpA
CRIF
Net Insurance
La presenza di BrandingHero a Beyond Claims & Customer Centricity conferma il nostro impegno nell’innovazione della comunicazione e nell’integrazione di strategie pubblicitarie efficaci per il settore assicurativo, supportando le aziende nel costruire un rapporto solido e dinamico con i loro clienti.
#media #comunicazionestrategica #assicurazioni #marketing #eventi #mediaexperts #strategicmarketing #brandawareness #insurtechinnovation
Comments