La 2303 Srl è una realtà che nasce da un progetto imprenditoriale di Andrea Colaianni, fondatore di un cross-media network che da qualche anno è un hub di riferimento per il Mezzogiorno per quanto concerne la consulenza in area media-planning e nei servizi di commercializzazione di spazi pubblicitari sia tradizionali che digital. Tutto nasce da una lunga esperienza personale in Publitalia ’80 che ha fatto confluire in agenzia il nuovo incarico. Fra gli altri mandati, sono anche agenzia national per Infront con una attenzione particolare al calcio serie A, FIG, FIDAL. Quest’ultimo incarico è un riconoscimento alla professionalità e soprattutto, all’impegno che hanno permesso ad una realtà attiva nella comunicazione di crescere anche in un periodo difficile come questo inizio del 2020.

L'incarico riguarda sia l'edizione cartacea sia quella online

L’agenzia 2303 Srl avrà il compito di dare continuità all’operatività de La Gazzetta del Mezzogiorno fino all’individuazione di un nuovo editore. “Abbiamo ereditato una situazione complessa e con criticità croniche – dichiara Andrea Colaianni - con il massimo impegno ed energia abbiamo rivisto la politica commerciale, aggiunto formati sul digital più performanti, e sopratutto creato i presupposti e il clima per un percorso positivo di rilancio delle attività commerciali fiaccate dai precedenti accadimenti. Per gestire un’attività così complessa abbiamo inserito in squadra Nicola Lanzillotta manager con un esperienza trentennale nel marketing e comunicazione strategica. La Gazzetta del Mezzogiorno è un brand fortissimo nel sud Italia e riconosciuto da tutti come un mezzo autorevole e indipendente, in qualsiasi locale pubblico troverete sempre una copia. Anche lato digital conta il maggior numero di utenti e si consolida leader sul territorio. Stiamo lavorando senza sosta perché amiamo le sfide, non ci spaventa l’impegno che ci attende per dare il nostro contributo a questo blasonato quotidiano, profondamente radicato nel territorio".