È partita la campagna di comunicazione 2020 del gruppo Amissima, che porterà la compagnia a essere protagonista in radio, televisione e sui principali social network con contenuti audio e video ironici, di breve durata e fortemente impattanti. Quest’anno la campagna sarà veicolata anche attraverso delle vignette, uno strumento insolito ma molto apprezzato dal pubblico, realizzate da Rei Centenaro che ha già preparato dieci soggetti diversi.

La campagna ha come claim "Persone che assicurano persone", e vuole sottolineare la volontà di valorizzare il lavoro degli agenti e del personale amministrativo della compagnia, così come i clienti di Amissima.
Quest’anno la protagonista dello spot è una donna, Giulia, la nuova agente Amissima pronta a dare consiglio e proporre la soluzione assicurativa migliore.

“In Amissima, la centralità della persona – ha commentato il responsabile marketing della compagnia, Paolo Rossetti – è la filosofia che muove i comportamenti dei nostri manager e della rete agenziale nei rapporti con i clienti: siamo infatti sempre più convinti che, nell’era digitale, la sensibilità e vicinanza delle persone sia determinante per consolidare le relazioni, soprattutto considerando che l’assenza di empatia è una delle principali cause di abbandono di un brand da parte di un cliente”.

Il nuovo piano di comunicazione integrata è stato ideato e realizzato da Branding Hero, la cui collaborazione con Amissima (iniziata nel 2018 e proseguita nel 2019) ha permesso alla compagnia di ottenere ottimi risultati a livello di notorietà del brand. Secondo le indagini effettuate da Nielsen sulle precedenti campagne, l’attività di comunicazione ha migliorato la percezione di Amissima.

Emiliana Bitetti, Responsabile Progettazione e Comunicazione Nurith: “Finestre Nurith e Modena Volley insieme per fare squadra.
Questa partnership non è solo una bellissima sfida, ma anche un importante punto di partenza".

Si è tenuta questo pomeriggio presso la sala stampa del PalaPanini la conferenza stampa di presentazione di Finestre Nurith, nuovo Jersey Sponsor per la stagione 2019/20 di Modena Volley.
Erano presenti il Dg di Modena Volley Andrea Sartoretti, i giocatori gialloblù Giulio Pinali e Nicola Salsi, la Responsabile Progettazione e Comunicazione Nurith Emiliana Bitetti e il Responsabile Agenzia Media Nurith Andrea Colaianni.

Nuove dinamiche di narrazione per i brand che guardano ai consumatori con un'occhio diverso, consapevoli del fatto che oggi i consumatori sono sempre più evoluti e connessi, sempre più distratti dalle tante informazioni che ricevono ogni giorno. In questo mare magnum di contenuti, i brand sono a caccia di attenzioni e l'engagement marketing diventa strategico. I video risultano i formati più efficaci e coinvolgenti. Una rivoluzione intuita tempo fa da Facebook e confermata dal trend delle piattaforma di video sharing, Youtube in testa.

Il bilancio del 2018 di Aeroporti di Puglia (che contiene anche le indicazioni sui primi mesi del 2019) si chiude con un utile di 3,7 milioni (più 54,2% rispetto al 2017) e un fatturato che sfiora i 100 milioni (precisamente 99,8 milioni, più 8,2% rispetto all’anno precedente).

I ricavi di Adp in dodici mesi sono saliti da 61 a quasi 68 milioni anche grazie all’aumento degli introiti dal traffico degli aerei. Infatti nel 2018 la rete aeroportuale di Puglia con gli scali di Bari e Brindisi ha registrato 7,3 milioni di viaggiatori di linea con un trend di crescita del 7,4%.

Uno studio ad hoc di Nielsen intitolato Disloyalty ha fotografato un campione di 30 mila consumatori connessi online in 64 paesi del mondo e il risultato è stato che sono sempre di più i consumatori infedeli propensi a provare nuovi prodotti o marchi. Solo l'8% dei consumatori preferisce rimanere sul sicuro, provando raramente nuovi brand o prodotti.